Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Sicurezza stradale, l’Entella incontra la Polizia

Ha fatto a tappa a Chiavari il progetto di educazione alla sicurezza stradale “Rispetta le regole, vinci la vita” adottato da B Solidale e realizzato con la Polizia di Stato, la Lega Nazionale Professionisti B e l’Associazione Lorenzo Guarnieri Onlus. Squadra, staff e dirigenti hanno partecipato all’incontro con il comandante della Polizia Stradale di Genova Alessandra Bucci e Ruggero Ferri, comandante del distaccamento di Chiavari.

“E’ una giornata importante per la Polizia Stradale e per l’Entella – ha dichiarato la dottoressa Bucci – questa collaborazione vuole stimolare spunti di riflessione sui comportamenti da adottare quando ci si trova al volante. I calciatori sono testimonial importanti: rappresentano modelli per i giovani quando veicolano un messaggio costruttivo”.

Soddisfatto anche il direttore generale biancoceleste Matteo Matteazzi. “Apprezziamo molto questo tipo di incontri – ha sottolineato – i nostri calciatori sono spesso sulla strada per raggiungere le proprie famiglie e in generale le città d’origine. Rispettare le regole è importante sul campo e al volante, questo incontro dà la possibilità di instaurare un dialogo serio e costruttivo”.

A nome della squadra è intervenuto il capitano Gennaro Volpe: “Noi calciatori per molti ragazzi siamo degli esempi da seguire: dobbiamo essere dei punti di riferimento positivi anche quando guidiamo le nostre auto. Sulla strada bisogna essere sempre lucidi e responsabili, per se stessi e per gli altri”.