Lieto fine

Si ribalta in mare con la canoa: salvato dalla Guardia Costiera

L'allarme dato da un passante che ha notato il naufrago

motovedetta
Foto d'archivio

Canoista in difficoltà e salvataggio in mare nel pomeriggio di ieri per la Guardia Costiera di Genova. Un 34enne, di origini marocchine ma residente a Genova, era a bordo dell’imbarcazione quando questa si è rovesciata. Fortunatamente è riuscito ad uscirne e, aiutato da muta e giubbotto di salvataggio, ad aggrapparvisi.

L’allarme è stato dato da un passante all’altezza della spiaggia di Priaruggia, che ha chiamato il 1530.

Sul posto è intervenuto il gommone A61 della Capitaneria di porto di Genova, che ha raggiunto la vittima a circa 100 metri dalla spiaggia di Quarto, recuperandolo a bordo in buono stato di salute e trasportandolo a riva, dove veniva affidato alle cure mediche del personale della Croce Verde.

Alla fine non si è reso necessario neppure il ricovero in ospedale, grazie alla celerità dei soccorsi e alla breve permanenza in acqua.

leggi anche
DSC02532
Il salvataggio
Capo Noli, due turisti genovesi salvati dalla Guardia Costiera
mare mosso
In pericolo
Barca a vela in difficoltà al largo di Lavagna: soccorsi dalla Guardia Costiera
elicottero guardia costiera
Il bilancio
Mare Sicuro 2016, la Guardia Costiera salva quasi 400 persone

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.