Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Sestri Ponente, rimandata la festa dei bimbi in piazza dei Micone

Sestri Ponente. Domani, Sabato 9 Gennaio 2016, non si terrà la prevista festa per i bambini in piazza dei Micone. L’evento è stato rimandato a causa del maltempo e dell’allerta meteo gialla emanata nelle scorse ore. La nuova data è Sabato 16 Gennaio sempre a partire dalle 15.

La piazza diventerà teatro di una serie di iniziative ludiche realizzate grazie alla collaborazione del Circolo Arci Tinacci, Campetto delle 3 A di Coop Liguria e Comics and Games, e il contributo di Bimbi in Festa, Free Style Soccer, Bar Cohiba, Luna di Carta.

Gli eventi si svolgeranno in contemporanea nei vari angoli della piazza, permettendo così ai bambini e ai loro genitori di riscoprire il nuovo grande spazio di socializzazione, recentemente riqualificato, nel pieno centro della delegazione.

La festa prenderà il via alle 15 con la corsa dei genitori e dei bambini, ma ci saranno anche la baby dance, il calcio freestyle, le bolle di sapone giganti, i cantastorie, personaggi dei cartoni animati, una gustosa merenda per tutti, l’estrazione della lotteria e il lancio dei palloncini a conclusione della manifestazione.
Tutte le attività sono gratuite. L’evento è organizzato dal Municipio Medio Ponente, con la collaborazione dal collettivo Mamma Lab.