Sestri Ponente. Il nuovo viale Canepa comincia a prendere forma, anche grazie ai suggerimenti dei cittadini. Si conclude oggi il percorso di partecipazione promosso dal Municipio Medio Ponente iniziato nell’ottobre scorso.
Sono stati in tanti a rispondere all’appello delle istituzioni, singoli sestresi e anche gruppi: tra questi il comitato “Su dal Viale”, nato su iniziativa di commercianti e abitanti per promuovere la riqualificazione dell’importante arteria, e l’Associazione Amici del Chiaravagna.
“Illuminazione, attraversamenti pedonali, marciapiedi, ma anche viabilità e decoro urbano – spiega il presidente del Municipio Giuseppe Spatola -: i sestresi hanno risposto al nostro appello e naturalmente terremo conto di tutti i suggerimenti nella redazione del progetto. Mi sarei aspettato però intervenissero anche professionisti del settore, architetti o geometri: ecco, un aiuto gratuito anche da quel mondo sarebbe stato ben accetto, invece nulla“.
Comunque sia il progetto, affidato agli uffici tecnici comunali, si avvicina alla prima stesura. “Una volta definito – assicura Spatola – lo renderemo pubblico, in modo da raccogliere nuovi suggerimenti dal territorio”. Per poi dare inizio ai lavori, attualmente previsto a fine primavera. Il primo lotto costerà 400 mila euro; per il secondo, le risorse dovrebbero essere stanziate in autunno, saranno necessari altri 300 mila euro.