Termina oggi

Sestri Ponente, le proposte dei cittadini per il nuovo viale Canepa

Tanti i contributi di singoli e associazioni. La consultazione ignorata invece dai tecnici

viale carlo canepa sestri ponente

Sestri Ponente. Il nuovo viale Canepa comincia a prendere forma, anche grazie ai suggerimenti dei cittadini. Si conclude oggi il percorso di partecipazione promosso dal Municipio Medio Ponente iniziato nell’ottobre scorso.

Sono stati in tanti a rispondere all’appello delle istituzioni, singoli sestresi e anche gruppi: tra questi il comitato “Su dal Viale”, nato su iniziativa di commercianti e abitanti per promuovere la riqualificazione dell’importante arteria, e l’Associazione Amici del Chiaravagna.

“Illuminazione, attraversamenti pedonali, marciapiedi, ma anche viabilità e decoro urbano – spiega il presidente del Municipio Giuseppe Spatola -: i sestresi hanno risposto al nostro appello e naturalmente terremo conto di tutti i suggerimenti nella redazione del progetto. Mi sarei aspettato però intervenissero anche professionisti del settore, architetti o geometri: ecco, un aiuto gratuito anche da quel mondo sarebbe stato ben accetto, invece nulla“.

Comunque sia il progetto, affidato agli uffici tecnici comunali, si avvicina alla prima stesura. “Una volta definito – assicura Spatola – lo renderemo pubblico, in modo da raccogliere nuovi suggerimenti dal territorio”. Per poi dare inizio ai lavori, attualmente previsto a fine primavera. Il primo lotto costerà 400 mila euro; per il secondo, le risorse dovrebbero essere stanziate in autunno, saranno necessari altri 300 mila euro.

leggi anche
viale carlo canepa sestri ponente
Partecipazione
Sestri Ponente, le idee dei cittadini per il nuovo viale Canepa
viale carlo canepa sestri ponente
I dati
Sestri Ponente, inizio lavori a primavera 2016 per il nuovo viale Canepa
viale carlo canepa sestri ponente
Futuro
Sestri Ponente, 400 mila euro per rifare viale Carlo Canepa
viale carlo canepa sestri ponente
Avanti
Sestri Ponente, prima riunione operativa per il nuovo viale Canepa
viale carlo canepa sestri ponente
Al voto
Sestri Ponente, altri 375 mila euro per il nuovo viale Canepa
viale carlo canepa sestri ponente
Il progetto
Sestri Ponente, il nuovo viale Canepa “parlerà” anche un po’ cinese

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.