Pallavolo maschile

Serie C, Cus rimonta un punto, ma la Admo non si fermarisultati

Cus Genova vs ADMO Lavagna
Foto d'archivio

Savona. Vincono Admo e Cus in Serie C maschile, ma gli universitari genovesi riescono a recuperare un punto prezioso in classifica. Ecco le sentenze della nona giornata del campionato, in attesa della gara tra Avis Finale e Volleyprimavera, che si disputerà giovedì prossimo.

A Lavagna difficilissima gara per la prima della classe; Admo riesce a piegare la Avis Turistar solo al quinto set, trovandosi anche in due occasioni a inseguire lo svantaggio di un set. Il tie break si risolve 15-9 e consente alla Admo di ottenere due punti, ma rallenta la corsa al primo posto, ancora minacciato dal Cus.

I genovesi non hanno infatti avuto problemi a superare la Santa Sabina; netto il 3-0 che ha travolto a Genova Quarto i padroni di casa, impossibilitati a contenere il Cus. Ora il team biancorosso è al secondo posto, distante solo due lunghezze dalla vetta, ma la sconfitta nello scontro diretto pesa sulle prospettive della classifica generale.

A Savona la Spinnaker volley di Albisola soffre e non riesce a fermare la Grafiche Amadeo Sanremo; 3-1 per gli ospiti il risultato conclusivo, mentre sfuma per i padroni di casa la possibilità di avvicinarsi alla lotta per il terzo posto, ora distante quattro punti.

Posticipo a parte, la Serie C maschile tornerà in campo nel prossimo weekend per la decima giornata, con la doppia trasferta genovese delle due prime squadre della classifica.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.