Pallavolo

Serie C, Cus caduto e sorpassato, Admo volarisultati

Cus Genova vs ADMO Lavagna
Foto d'archivio

Genova. Torna il campionato di pallavolo di Serie C maschile e si inizia subito con la sfida al vertice: la Admo supera il Cus Genova e si lancia in vetta solitaria alla classifica della categoria.

Sabato sera a Genova il big match ha visto le due prime della classe scontrarsi direttamente sul parquet di Albaro, a Genova, in casa Cus; è stata una vittoria combattuta ma meritata quella dell’Admo, nella quale il 3-0 finale in realtà nasconde un secondo e un terzo set risolti con due punti di margine soltanto ed estenuanti battaglie. Con la vittoria netta, però, la Admo prende la guida della classifica della serie e lascia indietro di tre lunghezze il team universitario.

Alle loro spalle si rinforza la Avis Turistar di La Spezia, che non riesce nell’aggancio in seconda piazza solo perché vincente per 3-2 sulla Volleyprimavera e, quindi, costretta a cedere un punto al team imperiese. Incontro combattuto e altalenante, con i padroni di casa due volte avanti di un set e due volte ragiunti, è stato necessario il tie break per spezzare l’equilibrio; gli imperiesi raccolgono così il terzo punto della stagione, ancora a secco di vittorie.

La Spinnaker si insedia al quarto posto, invece, andando a vincere a Finale Ligure contro l’Avis; un 3-0 nettissimo quello di domenica sera, che ha lasciato poco margine ai ragazzi di casa e che consente agli albisolesi di allungare sulla Santa Sabina, a riposo in questo primo turno 2016.

Ancora domenica sera hanno disputato il loro incontro Grafiche Amadeo Sanremo e Colombo Genova, con la vittoria dei sanremesi per 3-0; gara comunque intensa, anche se a senso unico, che lascia il team genovese in ultima piazza e consente al Grafiche Amadeo di innalzarsi un poco dal fondo.

La nona giornata della Serie C sarà frammentata tra mercoledì 13 e giovedì 21, con l’importante test per la capolista che dovrà affrontare gli spezzini della Avis Turistar.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.