Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Serie C: Admo prima, Cus Genova insegue risultati

Savona. Admo, Cus e Turistar vincono, confermando la classifica della Serie C maschile di pallavolo anche dopo la decima giornata, con il team di Lavagna che guida con due lunghezze di margine sulla squadra universitaria del capoluogo.

Cominciando dalla capolista, i ragazzi della Admo hanno schiacciato la Santa Sabina per tre set a zero; netto il risultato, ma il primo e il terzo set sono stati equilibrati e incerti, fino ai frangenti conclusivi della frazione. I padroni di casa non smuovono la loro classifica, ma la Admo conferma l’ottimo periodo e prosegue la sua marcia in vetta alla Serie D.

Vince anche il Cus Genova, che a Borzoli ha la meglio sui padroni di casa della Colombo Genova; 3-0 anche in questo caso, con il team universitario che domina il primo set, fatica nei restanti due, ma porta a casa il punteggio pieno in poco più di un’ora e incassa i tre punti in classifica, preziosi per non perdere il treno della Admo.

Non si ferma neppure la Avis Turistar; il team spezzino supera la Avis Finale nella trasferta rivierasca, cedendo il primo set, conquistando il secondo con ventisette punti e avanzando nei restanti due, fino a conquistare il match con crescente facilità. Il terzo posto è così confermato, ma la distanza con la vetta rimane tanta.

A riposo la Spinnaker, la Grafiche Amadeo Sanremo non coglie l’occasione del sorpasso e, nella trasferta a Imperia, cede alla Volleyprimavera, team agguerrito e in crescita; ceduto il primo set, i padroni di casa, si rifanno le seguito dell’incontro, conquistando infine i tre punti.

Il campionato maschile di Serie C tornerà in scena sabato 6 febbraio, dopo aver osservato una settimana di riposo.