Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Serie B2: Serteco Volley School, prova di forza in casa della Canavese risultati

Due volte avanti di un set, le genovesi vengono portate al tie-break dove rimontano e piegano le avversarie

Genova. Altra importante vittoria della Serteco Volley School. La squadra condotta da Francesco Ercole si è imposta in trasferta, sul campo della Canavese, centrando così il quinto successo stagionale.

Ottima prestazione delle genovesi, grazie alla quale portano a casa 2 punti preziosi che permettono loro di rafforzare la propria posizione in zona salvezza. Le arancionere, infatti, allungano a +3 sulla Biellese, che occupa l’undicesimo posto, il primo che condannerà alla retrocessione.

Ci è voluta una battaglia durata più di due ore per espugnare il palazzetto di Ivrea. La Serteco è scesa in campo con Bertolotto al palleggio, Iandolo opposto, De Marco e Caporaso martelli, Ciotoli e Fontana centrali, Leonardi libero. Erano ferme le schiacciatrici Rossi e Pilato per problemi fisici.

Il primo set fila liscio per le arancionere: il servizio e gli attacchi potenti di Caporaso e De Marco permettono alle genovesi di prendere il largo ed imporsi 25 a 13.

Il secondo set vede la reazione delle padrone di casa che, sul finire della frazione, allungano e pareggiano i conti con un 25-20. La Serteco non ci sta e con un eccellente terzo set, vinto 25 a 19, si riporta a condurre.

La partita si fa sempre più avvincente ed entrambe le squadre mettono in mostra una buona pallavolo, confermando di essere cresciute rispetto all’inizio della stagione. Il quarto set viene giocato punto a punto, ma la Canavese prende in mano la situazione dopo il 22 pari e lo fa suo con un 25-22.

Il tie-break è dai due volti. La squadra genovese, sotto tono in avvio, pare doversi accontentare di un punto. Ma le arancionere reagiscono e, dal 14-10 per le piemontesi, con un’eccezionale rimonta agguantano la parità a 14 e in seguito si aggiudicano il match per 14-16.

Un finale di gara che porta alle stelle il morale della neopromossa. La situazione ideale per affrontare l’ultimo impegno del girone di andata, sabato 23 gennaio alle ore 18, quando a San Teodoro arriverà il Garlasco secondo in classifica.