Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Serie B2: Normac AVB e Serteco, termina la striscia positiva risultati

Genovesi a secco nell'ultima giornata del girone di andata

Genova. La Normac AVB arrivava da sei vittorie consecutive; la Serteco Volley School dal punto ottenuto nel derby e da due successi di fila. Entrambe le compagini genovesi, quindi, stavano attraversando un ottimo periodo di forma, ma sabato, nell’ultima giornata del girone di andata, sono incappate in una giornata negativa, raccogliendo zero punti.

La Normac AVB ha ceduto in trasferta all’Iglina Albisola, in uno dei derby liguri della stagione. La squadra di casa è entrata in campo per cercare 3 punti preziosi per l’obiettivo salvezza e la maggiore determinazione le ha dato quel qualcosa in più dal punto di vista agonistico.

La formazione allenata da Enrico Salvi è parsa è un po’ sottotono rispetto alle partite precedenti e il suo gioco non è stato brillante come al solito. Da segnalare la buona prestazione di Silvia Bulla, il giovanissimo libero delle genovesi, e il rientro dopo l’infortunio di Marlene Mewhu.

Il team del presidente Carlo Mangiapane mantiene comunque la quarta posizione solitaria in classifica generale e conserva la speranza di qualificazione per i playoff, che ora distano 4 punti. Sabato 6 febbraio alle ore 21 giocherà a Borgosesia, ospite della Pavic Romagnano Sesia quinta in graduatoria.

La Serteco Volley School termina il girone di andata in zona salvezza, in decima posizione, alla pari con la Lilliput Settimo Torinese, che la precede per un migliore quoziente set, e con la Logistica Biellese, che la segue per la stessa ragione. Quest’ultima, attualmente, sarebbe retrocessa insieme ad Albisola, Rivanazzano e Certosa.

Un Garlasco determinato ha espugnato la palestra di San Teodoro, portando a casa l’intera posta. Le pavesi, seconde in classifica, sono la squadra più “sbrigativa” del girone, ovvero quella che ha giocato meno set. Anche sabato si è confermata tale, centrando la decima vittoria stagionale con il risultato di 3 a 0.

Le ragazze condotte da Francesco Ercole sono partite male, subendo un 25 a 16 nel primo parziale. Nel secondo set hanno giocato un po’ meglio, raggiungendo quota 19. Nel terzo hanno giocato alla pari con le forti avversarie, ma nei momenti decisivi hanno ceduto, perdendo 23 a 25. Sabato 6 febbraio alle ore 21 la Serteco giocherà nuovamente tra le mura amiche, ospitando il Junior Volley Avbc.