Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Serie B2, Normac AVB avanti tutta: triplice 25-21 alla Biellese risultati fotogallery

Le genovesi rafforzano la quarta posizione in classifica

Genova. Sabato 16 gennaio, al palazzetto dello sport “Lino Maragliano” di Genova Prato, la squadra allenata da Enrico Salvi andava in cerca di conferme sul proprio stato di forma ed era decisa a mantenere l’imbattibilità sul terreno di casa.

Opposta alla Logistica Biellese, la Normac AVB presentava un sestetto iniziale privo di alcune titolari, ma le giocatrici in campo e quelle che si sono avvicendate durante l’incontro hanno dato prova di una grande maturità individuale e di squadra portando a termine un’ottima prestazione tecnica ed agonistica.

Il risultato dell’incontro non è mai stato in discussione. Le padrone di casa, in tutti e tre i set, sono state quasi sempre avanti nel punteggio. Ne è uscito un periodico 25-21, che per la squadra del presidente Carlo Mangiapane vale il nono successo stagionale. La Normac si mantiene quarta in classifica e si avvicina sia alla terza (ora ad una lunghezza), che alla prima (9 punti sopra). La seconda posizione dista invece 4 punti.

Da segnalare l’ottima prova di Chiara Bortolotti che tiene alto l’attacco delle genovesi; la ricezione attenta e precisa di Elisa Botto e l’altrettanto valido ingresso di Valeria Villa.

Sabato 23 gennaio, per l’ultima giornata del girone di andata, derby ligure in trasferta contro l’Iglina Albisola; si prevede, visto l’entusiasmo con cui la Normac AVB è seguita, una nutrita presenza dei suoi supporters a sostenerla.