Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Serie B: Tigullio e Città Giardino, trasferte amare risultati

Genova. Il 2016 è iniziato nello stesso modo in cui si era concluso l’anno precedente, ovvero con la sconfitta di entrambe le squadre liguri che pertanto, inevitabilmente, vedono peggiorare la loro situazione di classifica.

Il Tigullio, dopo aver ambito ad un posto nei quartieri alti della graduatoria, è sceso in ottava posizione. La sconfitta dei chiavaresi è arrivata a Cagliari, sul campo della Leonardo, che aggancia così la seconda piazza.

La squadra allenata da Stefano Pinto in questo campionato è stata sconfitta cinque volte; quella di sabato è stata la battuta d’arresto più netta: 5 a 1 il risultato.

All’andata il Tigullio si era imposto per 7-5; questa volta nulla ha potuto contro i sardi, team in grande crescita, che sono andati a segno tre volte con Etzi e una ciascuno con Perdighe e Billai.

Il Città Giardino resta inchiodato all’ultimo posto con 5 punti. I biancoarancioni si sono arresi in trasferta al CDP Coiano, una compagine che in breve tempo è balzata dalle retrovie alla metà alta della classifica.

La sconfitta della Poggibonsese permette ai genovesi di restare a 3 lunghezze dai toscani, penultimi. Le altre, però, se ne vanno: il Città di Massa, battendo il Cus Pisa, è salito a +7 sulla squadra di Marassi.

Sul campo dei pratesi la formazione condotta da Alessandro Geanesi è stata superata con il punteggio di 6 a 2.

Nel prossimo turno, sabato 16 gennaio, entrambe le compagini liguri giocheranno tra le mura amiche. Ma sarà difficile per tutte e due, perché ospiteranno due squadre sarde in ottima forma: il Tigullio se la vedrà con l’Elmas, il Città Giardino riceverà la Leonardo.