Basket

Serie B: Polysport Lavagna, sono ottorisultati

Le biancoblù continuano nella loro corsa solitaria al vertice

Polysport lavagna

Lavagna. Prima giornata di ritorno del campionato di Serie B; le due compagini liguri confermano di avere obiettivi ed aspettative opposti.

La Polysport Lavagna continua ad “asfaltare” le avversarie di turno. Sul campo della Beinaschese, sabato sera, le biancoblù hanno rifilato alle rivali un passivo di 38 punti. All’andata le liguri vinsero di 34.

La partita è rimasta in equilibrio per un quarto, nel quale la Beinaschese ha realizzato quasi la metà dei suoi punti totali: 11 su 25. Poi la Polysport ha stretto le maglie della difesa e, colpendo a ripetizione con Morselli e Copello, ha preso il largo.

Sabato 16 gennaio alle ore 20,30 le lavagnesi torneranno a giocare al Parco Tigullio, ospitando il Cuneo.

Il tabellino:
Beinaschese – Polysport Lavagna 25-63
(Parziali: 11-12, 20-35, 23-49)
Beinaschese: Fontana 2, Uccheddu, Baruffaldi 5, Righi, Ramella, Ramellini, Collino, Gavagnin, Porceddu 9, Pozzato 5, Rabbia 4, Franzese. All. Marconi.
Polysport Lavagna: Annigoni 7, Ronzitti 7, Fantoni 4, Rossi, De Ferrari 5, G. Zampieri 4, Fortunato ne, Copello 13, Principi 8, Morselli 15. All. Daneri, ass. Costa – Devoto.
Arbitri: Regis (Cigliano) e Rovina (Alessandria).

Agli antipodi, siamo per lo stato d’animo che per la situazione di classifica, la Cestistica Savonese. Le biancoverdi hanno incassato la terza sconfitta consecutiva; l’ultimo successo risale al 6 dicembre, a Cuneo.

A Rivalta di Torino le ospiti non sono riuscite a contrastare la verve offensiva delle rivali; il quintetto savonese ha subito il maggior numero di punti in questo campionato, 73, segnandone 61.

Così come all’andata, le ragazze di coach Vito Pollari hanno dimostrato di patire il gioco della Polisportiva Pasta, squadre che contro le savonesi ha ottenuto 4 dei suoi 6 punti in classifica.

In classifica la Cestistica Savonese condivide l’ultima posizione con la Beinaschese. Domenica 17 gennaio alle ore 18 in corso Tardy & Benech arriverà il Basket Club Pianezza.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.