Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Serie B, nemmeno il Teen Basket Torino riesce a fermare la corsa della Polysport risultati

Le biancoblù sono già certe di disputare la semifinale playoff

Lavagna. A quattro giornate dal termine della prima fase la Polysport Lavagna è già in semifinale playoff.

Le biancoblù erano chiamate ad affrontare la sfida sulla carta più probante, contro il Teen Basket Torino secondo in classifica. Mettendo in campo la necessaria determinazione, affiancata ad un’alta concentrazione, le ragazze di coach Daneri si sono sbarazzate con facilità delle temute avversarie.

Le torinesi hanno retto un tempo, arrivando al primo intervallo sotto di 2 punti. Poi le lavagnesi hanno accelerato: avanti di 7 punti a metà gara e di 16 alla fine del terzo quarto, hanno chiuso l’incontro con un eloquente +18.

Alle ospiti non è bastato l’inserimento di Montanaro, ex giocatrice di Serie A1. Nella seconda metà di gara la Polysport ha stretto le maglie difensive concedendo solamente 13 punti in 20 minuti alle piemontesi. La difesa di Lavagna si conferma eccellente: viaggia ad una media di 40,3 punti subiti a partita.

Con dieci vittorie in altrettante gare giocate le liguri rafforzano il primato allungando a +6 sulle avversarie di sabato e a +10 sulle altre inseguitrici. Domenica 31 gennaio alle ore 18,30 Lavagna sarà ospite del Basket Club Pianezza.

Il tabellino:
Polysport Lavagna – Teen Basket Torino 64-46
(Parziali: 18-16; 40-33; 55-39)
Polysport Lavagna: Annigoni ne, Ronzitti 10, Fantoni 7, Rossi, De Ferrari, G. Zampieri 3, Fortunato 11, M. Zampieri, Copello 2, Principi 13, Morselli 18. All. Daneri, ass. Costa e Devoto.
Teen Basket Torino: Montanaro 2, Caron, Rebba 3, Tarsia, Mortera 6, Valguarnera 14, De Cicco, Martire 6, Balbo 6, Ponzin 9. All. Corrado.
Arbitri: Rezzoagli (Rapallo) e Bassoli (Genova).