Calcio a 5

Serie B: il Città Giardino torna a vincererisultati

Terza sconfitta consecutiva per il Tigullio

2012102BlueOrangeVsTigullio-6
Foto d'archivio

Genova. Finalmente, il Città Giardino. I genovesi avevano vinto il match dell’esordio, contro il CDP Coiano; poi, in undici incontri, avevano raccolto solamente due pareggi. Sabato sono tornati a riassaporare la gioia dei 3 punti.

Al PalaDiamante non è caduta una squadra che viaggia le retrovie, bensì la Leonardo, presentatasi a Genova forte della quarta posizione in classifica. I ragazzi di mister Alessandro Geanesi hanno giocato un’ottima partita, imponendosi per 5 a 4.

Le reti, come riportato da liguriafutsal.altervista.org, sono state realizzate da Casarino, Ottina, Ercolani, Marullo e Foti per i locali; Perdighe (2), Etzi e Tidu per gli ospiti.

Il Città Giardino ha schierato Camera, Cadile, Marullo, Serrau, Ercolani, Ottina, Esposito, Riccio, Foti, Dotto, Petrucci, Casarino.

La gioia per la vittoria, però, è in parte placata dalla notizia del successo della Poggibonsese sul Città di Massa. Il penultimo posto, quindi, resta a 3 lunghezze di distanza.

Sabato 23 gennaio la squadra di Marassi giocherà sul campo dei Bulls Prato secondi in classifica.

Rimane in ottava posizione il Tigullio, giunto alla terza sconfitta consecutiva. I chiavaresi sono stati battuti a domicilio dall’Elmas per 7 a 5. Avanti 5 reti a 2, i bianconeri non sono stati capaci di gestire il buon margine di vantaggio, sono stati raggiunti e superati.

All’andata, in terra sarda, la squadra condotta da Stefano Pinto era riuscita a pareggiare. Evidentemente, però, il Tigullio non sta attraversando un buon periodo di forma. Sabato 23 gennaio avrà l’occasione di riscattarsi (e di fare un favore al Città Giardino) ospitando la Poggibonsese.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.