Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Seconda Categoria: A Ciassetta pareggia sul campo della capolista Levanto risultati

Tornano a vincere Cogornese, Atletico Casarza Ligure e Borgo Rapallo

Rapallo. A Ciassetta non arrivava da un buon periodo: tre pareggi, tre sconfitte e la sofferta vittoria sul fanalino di coda Monilia.

I biancoverdi si sono riscattati, giocando un’ottima partita sul campo del Levanto. La squadra condotta da Renzo Musante ha fermato la capolista sul pareggio, 2 a 2. Un gol per parte nel primo tempo: locali in vantaggio con un rigore di De Crescenzo, cui ha risposto capitan Garibotto. Nella ripresa i lavagnesi sono passati a condurre con un gol di Pelizza; il pari rossoverde è stato segnato da Cupini.

La Cogornese ne approfitta; la vetta resta lontana, ma ora i rossoblù sono a 6 lunghezze dal primo posto. L’undici guidato da Ruben Padi si è imposto per 3 a 0 al “Broccardi” di Santa Margherita Ligure su un San Lorenzo che arrivava da quattro risultati utili consecutivi. Le tre segnature sono arrivate tutte nel secondo tempo, ad opera di Montemarano su rigore, Acerbi e Merlo.

Giornata no per la Riese, che ha subito la seconda sconfitta stagionale, cedendo 1 a 0 al modesto Borgorotondo. Il gol partita è stato segnato da Boccoli sul finire del primo tempo.

La formazione di mister Tony Manfredi resta comunque terza, dato che, oltre al San Lorenzo, anche il Cornia è stato battuto. I gialloneri sono usciti sconfitti dal terreno del Real Deiva per 2 a 1. Il gol di Leverone al quarto d’ora del secondo tempo non è stato sufficiente, perché le reti di Marchi e Groppo hanno ribaltato il risultato.

L’Atletico Casarza Ligure ha dimenticato le due sconfitte casalinghe ed è tornato al successo battendo in trasferta il Segesta Special Service. L’undici allenato da Paolo Zanardi è passato a condurre sul finire del primo tempo con un rigore trasformato da Maugeri; nella ripresa la squadra di mister Fabio Gandolfo ha pareggiato con Lavagnino e ha segnato il gol vittoria con Marhfour, nonostante due espulsioni.

Quarta vittoria stagionale per il Borgo Rapallo, che ha ottenuto tutti i 13 punti fino ad oggi conquistati sul campo di casa. La compagine condotta da Marco Ambrosino ha avuto la meglio sul Framura Montaretto per 3 a 1. A bersaglio nel primo tempo Melelli e Marcutti su rigore; nella ripresa gli ospiti hanno accorciato con Musitano, poi Biasin ha chiuso i conti.

Dieci punti conquistati nelle ultime cinque giornate: prosegue il buon periodo del Sestieri Marina Sporting, vittorioso per 3 a 1 sul campo del Monilia. La formazione di mister Alessandro Lenzi ha colpito con Boncompagni, Lagomarsini e Rodio; per i locali rete di Biggio a risultato ormai acquisito.