Cronaca

Scolmatore del Fereggiano, Futurdem: “No allo stop dei lavori”

Corso Italia, il cantiere dello scolmatore del Fereggiano

Genova. “Futuredem Liguria aderisce senza esitazione alla ‘Manifestazione per il SI! allo scolmatore’, che si è svolta oggi pomeriggio in Corso Italia.

“È già stato perso troppo tempo nel realizzare quest’intervento che potrà mitigare sensibilmente il rischio idrogeologico nell’area di Via Fereggiano, colpita da due fenomeni alluvionali devastanti negli ultimi cinque anni”, si legge in una nota.

“Troviamo inconcepibile che alcune persone abbiano presentato un ricorso al Tribunale Amministrativo perché le opere temporanee di cantiere a loro parere disturbano la vista mare dal loro balcone, opere, ci preme ricordarlo, realizzate per rendere le lavorazioni meno impattanti sulla qualità della vita del quartiere circostante. Genova, e tutta la nostra regione sono aree ad altissimo rischio idrogeologico, e oggi saremo in piazza per dire che non si può anteporre l’interesse particolare di poche persone alla sicurezza di decine di migliaia di cittadini”, termina la nota.

leggi anche
Corso Italia, il cantiere dello scolmatore del Fereggiano
Dietrofront
Scolmatore del Fereggiano, sospeso il ricorso al Tar

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.