Non solo basket

Sant’Olcese: tutto pronto per il Basket Day targato Bic Genova

Si parte con il minibasket, si chiude con l'AperiBic

Bic Genova

Sant’Olcese. Si avvicina il grande giorno del 1° Basket Day targato Bic Genova.

Aggregazione sociale, sport, disabilità, educazione e formazione sono le cinque parole chiave della giornata organizzata dalla AD Bic Genova.

Domani, sabato 9 gennaio, i ragazzi del team genovese, dai più piccoli del My Bic Sant’Olcese, passando agli Special Olympics Bic, per arivare ai “vecchi” della prima squadra Bic, saranno protagonisti assoluti di una giornata di basket e divertimento allo stato puro.

Questo il programma della giornata che si svolgerà interamente al PalaManesseno di Sant’Olcese.

Dalle ore 10,30 alle 12 raduno degli Aquilotti: i più piccoli cestisti targati Bic si confronteranno con altri pari età di prestigiose squadre genovesi (minibasket Fip). Dalle 14 alle 15 Special Olympics Bic Genova vs Special Olympics La Spezia (Special Olympics).

A seguire, dalle 15 alle 16 My Bic Sant’Olcesen vs Ardita Juventus (minibasket Fip); dalle 16 alle 18,30 Generali Bic Genova vs SBS Bergamo (Serie B nazionale Fipic).

In chiusura, dalle 18,30 alle 19,30 si terrà l’AperiBic presso il bar del PalaManesseno.

Non solo basket: durante il pomeriggio saranno presenti i ragazzi della scuola nazionale di autodifesa Krav Maga che, guidati dal loro istruttore Adriano Giacobone, daranno dimostrazione delle pratiche di autodifesa rivolte a persone con disabilità fisica-sensoriale ed ai loro familiari e/o accompagnatori.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.