Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Santa Margherita, senso civico e legalità: i bambini incontrano i Carabinieri foto

E’ stato un lunedì di festa a Santa Margherita Ligure, dove, approfittando della bella giornata e in attesa della Befana, i bambini si sono ritrovati ai giardini a mare al Christmas Village per incontrare i Carabinieri. L’iniziativa, partita lo scorso anno nell’ambito della più ampia campagna per la legalità promossa ogni anno dal Comando Generale dell’Arma, dato il successo riscosso con il gioco dell’Identikit, su richiesta dell’ASCOM si è ripetuta anche quest’anno con il consueto apprezzamento di grandi e piccini che hanno potuto anche ammirare l’esposizione dei più recenti automezzi assegnati alla Compagnia Carabinieri Sammargheritese.

Con parole semplici sono stati espressi i concetti di legalità, senso civico con l’importanza del rispetto delle regole, in un dialogo avvincente che ha coinvolto i bambini, che hanno poi realizzato elaborati grafici o scritti sull’argomento. Gli stessi, approvati collettivamente da genitori e dai bambini stessi, sono stati poi tutti premiati con gadget dell’Arma e caramelle. L’iniziativa ha inoltre soddisfatto la curiosità di molti cittadini e turisti presenti in quel momento al village.

All’iniziativa, momento di incontro tra la cittadinanza e i Carabinieri, l’Arma attribuisce da sempre grande importanza e proseguiranno durante tutto l’anno scolastico gli incontri con i giovani delle varie fasce di età in tutte le scuole del comprensorio.