Altre news

Santa Margherita, la sala espositiva prende forma

Paolo Donadoni

Santa Margherita. Un passo dopo l’altro, e la sala espositiva, voluta dall’amministrazione comunale prende forma.

Nei locali di via XXV aprile (sopra alla Croce Verde, di proprietà dei Pii Istituti Riuniti), nel 2016 saranno realizzati importanti interventi di adeguamento e riqualificazione con l’obiettivo di ampliare le possibili modalità di utilizzo dello stesso destinato, appunto, a spazio espositivo aperto al pubblico. La Giunta comunale ha dunque impegnato una spesa di 50 mila euro per la realizzazione dei seguenti lavori: adeguamento e riqualificazione dei locali; realizzazione servizio igienico accessibile anche dai diversamente abili; rifacimento impianto elettrico completo di apparecchi illuminanti; realizzazione impianto di climatizzazione; installazione piattaforma elevatrice.

“Il Comune possiede delle opere d’arte, in particolare quadri e sculture di valore storico e culturale. Trovando loro una collocazione idonea può venire salvaguardata la memoria artistica della città e tali opere possono entrare a far parte dell’offerta turistica di Santa Margherita Ligure”, dichiara il sindaco Paolo Donadoni.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.