Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Saldi: inizio incoraggiante nel Tigullio. I commercianti: “Per il futuro sperimentare i parcheggi gratis”

"Seguire l'esempio di Genova, che ha riscosso successo"

Iniziano bene i saldi nel Tigullio e l’impressione generale è che ad aiutare sia stata soprattutto la coincidenza con il ponte della Befana.

Da un veloce sondaggio condotto da Confesercenti tra Rapallo e Sestri Levante, infatti, i primissimi giorni di vendite ribassate vanno in archivio con il segno positivo rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, sebbene sia presto per stilare veri bilanci.

“Di sicuro, tra Natale e la Befana, si è vista tanta gente in Riviera e tanti sono stati anche i clienti entrati nei negozi: è ancora presto per quantificare la ricaduta che questo maggiore afflusso ha avuto sugli acquisti, ma siamo ottimisti e confidiamo di prolungare il trend positivo anche nel prossimo weekend e nei giorni a venire – riferisce Enrico Castagnone, coordinatore di Confesercenti Rapallo, che lancia un appello agli amministratori locali – A Genova, per il secondo anno di fila, il Comune ha concesso la sosta gratuita nelle Blu Area e Isole Azzurre e questo ha dato i risultati sperati. Un’idea che la stessa Confesercenti aveva caldeggiato fin dall’anno scorso e che, a questo punto, ci auguriamo possa essere sperimentata anche dalle amministrazioni del Tigullio”.