Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Rugby, il Cus Genova vince e diverte contro l’ASR Milano risultati

Da domenica i biancorossi giocheranno per conquistare la permanenza in Serie A

Genova. L’importante era non farsi male e provare dei giovani in vista della seconda fase del campionato. Entrambi sono stati raggiunti. Bravi tutti quelli che sono scesi in campo, soprattutto un Borzone dal piedino d’oro.

Se a tutto questo si aggiunge una vittoria rotonda, 42 a 30, contro una rivale che si presentava al completo, e delle buone trame di gioco, ci sarebbe davvero da sorridere. Ma non bisogna nemmeno dimenticare che, nei primi minuti, gli avversari erano andati a meta ben due volte, prima che i ragazzi in maglia biancorossa riuscissero a compattare le fila e a raddrizzare prima, e capovolgere poi, il risultato.

Insomma, con qualche ombra e molte luci, tutto è bene quello che finisce bene. Ora la formazione guidata da Stefano Bordon, archiviata la prima fase di stagione, può guardare avanti.

Questo, in rapidissima sintesi, è stato quello che si è visto ieri al “Carlini” tra Cus Genova e ASR Milano, due squadre destinate quanto prima a sfidarsi nuovamente per cercare di evitare di scendere in Serie B.

Insieme a loro faranno parte della poule Retrocessione, che inizierà domenica 24 gennaio, Prato Sesto, Primavera Rugby, Cus Perugia e Cus Roma. Le ultime due classificate retrocederanno.