Difesa della costa

Ripascimento spiagge, contributo regionale per Rapallo. Bagnasco: “Ottima notizia”

Ripascimento della spiaggia di San Michele a Rapallo
Foto d'archivio

Rapallo. Buone notizie sul fronte della riqualificazione degli arenili. Il sindaco Carlo Bagnasco ha infatti ricevuto dall’assessore all’Urbanistica e alla Pianificazione Territoriale della Regione Liguria, Marco Scajola, una lettera in cui si annuncia che la giunta regionale ha approvato una pratica con oggetto “Contributo ai Comuni costieri per interventi afferenti la costa”, tramite cui viene assegnato a Rapallo un contributo di 11.263,64 euro.

“Una notizia più che positiva – commenta il primo cittadino di Rapallo – a conferma dell’attenzione alla tutela del demanio marittimo da parte della Regione. Ringrazio l’assessore Scajola per la sensibilità riservata a questa tematica e al territorio di Rapallo in particolare. Lo stesso assessore regionale, nella sua lettera, fa sapere che con la Legge di Stabilità 2016 lo stanziamento dei fondi destinati al demanio marittimo e in particolare alle opere di difesa e ripascimento delle spiagge è raddoppiato rispetto agli anni passati”.

Per Bagnasco si tratta di un aspetto rilevante, che assieme agli interventi disposti dai Comuni contribuirà a mettere in atto interventi di grande importanza non solo sotto il profilo turistico, ma anche di quello della sicurezza del territorio.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.