Il diploma

Rapallo, Marco Fazzini diplomato cuoco alla scuola Alma di Gualtiero Marchesi

Marco Fazzini

Rapallo. Marco Fazzini, di Rapallo, si è diplomato cuoco professionista ad ALMA, la Scuola Internazionale di Cucina Italiana, che ha come Rettore il Maestro Gualtiero Marchesi.

A valutare i 77 neo diplomati è stata una commissione che annoverava nelle proprie fila ben 27 stelle Michelin, tra cui spiccano i nomi degli chef Pino Cuttaia, Emanuele Scarello, Antonia Klugmann, Peppino Tinari, Davide Oldani, Alfio Ghezzi, Silvio Salmoiraghi e Paolo Lopriore.

Dei 77 diplomati del XXIX Corso Superiore di Cucina Italiana, 20 (una percentuale pari al 26%) sono donne. Ben rappresentata la Puglia, con 13 diplomati, seguita dalla Sicilia, con 10; a completare il podio di questa speciale classifica è il Piemonte, con 7 studenti.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.