Domenica

Rapallo invasa da 400 banchi: torna la Fiera di San Sebastiano

Le modifiche alla viabilità

fiera

Rapallo. Abbigliamento e oggettistica, ma anche manufatti artigianali e le immancabili golosità gastronomiche. Torna la Fiera di San Sebastiano, che nella giornata di domenica 24 gennaio animerà la zona a mare di Rapallo con circa 400 banchi.

“Per evitare ritardi, quest’anno la spunta dei posti assegnati agli ambulanti non verrà effettuata come gli anni scorsi alle 8 presso il Chiosco della Musica, bensì alle 7.30 in piazza delle Nazioni, così da anticipare le operazioni di allestimento – spiega il consigliere incaricato a Polizia Municipale e Sicurezza, Walter Cardinali – Durante tutto l’arco della giornata saranno presenti nell’area in cui si svolge l’evento pattuglie della polizia municipale, ma anche delle altre forze dell’ordine: questo per intensificare i controlli mirati a contrastare gli episodi di borseggio e di vendita abusiva. A questo proposito, raccomandiamo alle persone di prestare la massima attenzione, tenendo sempre borse, borselli e quant’altro chiusi e ben aderenti al corpo per non essere presi di mira dai borseggiatori. Saranno inoltre presenti in loco i volontari delle pubbliche assistenze cittadine per garantire assistenza in caso di necessità”.

In occasione dell’evento sono previste le seguenti modifiche alla viabilità; in particolare è istituito il divieto temporaneo di transito e sosta, con rimozione forzata, a tutte le categorie di veicoli non partecipanti alla fiera e muniti di apposita Autorizzazione Comunale, dalle ore 23 di sabato 23 gennaio 2016 sino alle ore 6 di lunedì 25 nelle seguenti vie e piazze:

via Diaz
ponte Carristi d’Italia
via Gramsci
rotonda Marconi
viale Cav. di Vittorio Veneto
piazza IV Novembre
via Giustiniani
lungomare Vittorio Veneto
via Dante
largo Moro.

leggi anche
fiera
Altre news
Rapallo festeggia San Sebastiano: mercoledì le celebrazioni e sabato prossimo la fiera