Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Rapallo invasa da 400 banchi: torna la Fiera di San Sebastiano

Le modifiche alla viabilità

Rapallo. Abbigliamento e oggettistica, ma anche manufatti artigianali e le immancabili golosità gastronomiche. Torna la Fiera di San Sebastiano, che nella giornata di domenica 24 gennaio animerà la zona a mare di Rapallo con circa 400 banchi.

“Per evitare ritardi, quest’anno la spunta dei posti assegnati agli ambulanti non verrà effettuata come gli anni scorsi alle 8 presso il Chiosco della Musica, bensì alle 7.30 in piazza delle Nazioni, così da anticipare le operazioni di allestimento – spiega il consigliere incaricato a Polizia Municipale e Sicurezza, Walter Cardinali – Durante tutto l’arco della giornata saranno presenti nell’area in cui si svolge l’evento pattuglie della polizia municipale, ma anche delle altre forze dell’ordine: questo per intensificare i controlli mirati a contrastare gli episodi di borseggio e di vendita abusiva. A questo proposito, raccomandiamo alle persone di prestare la massima attenzione, tenendo sempre borse, borselli e quant’altro chiusi e ben aderenti al corpo per non essere presi di mira dai borseggiatori. Saranno inoltre presenti in loco i volontari delle pubbliche assistenze cittadine per garantire assistenza in caso di necessità”.

In occasione dell’evento sono previste le seguenti modifiche alla viabilità; in particolare è istituito il divieto temporaneo di transito e sosta, con rimozione forzata, a tutte le categorie di veicoli non partecipanti alla fiera e muniti di apposita Autorizzazione Comunale, dalle ore 23 di sabato 23 gennaio 2016 sino alle ore 6 di lunedì 25 nelle seguenti vie e piazze:

via Diaz
ponte Carristi d’Italia
via Gramsci
rotonda Marconi
viale Cav. di Vittorio Veneto
piazza IV Novembre
via Giustiniani
lungomare Vittorio Veneto
via Dante
largo Moro.