Genova

Pulizia di strade e caditoie a Marassi: al lavoro Amiu e volontari della Diocesi al lavoro

camion amiu via la spezia
Foto d'archivio

Genova. Domani, sabato 16 gennaio, a Marassi mattinata dedicata alla pulizia delle strade e delle caditoie: all’opera i volontari della Pastorale Giovanile del vescovo vicario Don Nicolò Anselmi della Diocesi di Genova.

L’appuntamento è alle 9 in Piazza Carloforte, vicino allo stadio. Amiu mette a disposizione attrezzature e mezzi necessari per pulire, nell’arco della mattinata, un’area ben specifica: da Corso Galliera ai giardini di Piazza Manzoni.

Si tratta di un primo intervento, cui ne seguiranno altri sempre in collaborazione con i giovani della Diocesi. Tutti i rifiuti raccolti saranno differenziati e smistati nei rispettivi contenitori per essere riciclati e valorizzati.

L’iniziativa, oltre a realizzare un’attività concreta per la comunità genovese, ha una funzione importante per stimolare una maggiore attenzione alla tutela e al rispetto dell’ambiente e per contribuire allo sviluppo di una maggiore sensibilità civica.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.