Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Provvedimenti antismog, su Facebook parte l’hashtag #lamiavespanonsitocca

Più informazioni su

Genova. #lamiavespanonsitocca e #genovasu2ruote o #genovasudueruote. Sono questi gli hashtag lanciati dal Vespa club Genova per dire no al blocco della circolazione in centro a Genova per i 2 ruote euro 0. La mobilitazione e’ partita dalla pagina Facebook del Club dopo che il Comune di Genova ha annunciato un’ora infanzia che bloccherà il transito nelle vie centrali della città ai veicoli considerati inquinanti, tra i quali, appunto, le storiche vespe.

Ai proprietari e’ stato chiesto di pubblicare sul proprio profilo una fotografia della moto, con l’hashtag. Ad ora hanno aderito circa 170 vespisti, che hanno messo in rete le fotografie più disparate, ma la comunicazione prosegue Taranto da avere già raggiunto circa 3mila persone.

Alle iniziative via web, però, si aggiungono anche quelle più concrete con l’idea di organizzare una riunione con tutte le associazioni 2 ruote della nostra città. “Ad oggi – scrivono su Facebook – abbiamo chiamato o abbiamo scritto a 2 ruote in città, Vespa Club Nervi, Vespa Club la Pedivella, Vespa Club Valfontanabuona, Lambretta Club Liguria, Moto Club Genova, Moto Club Sestrese, Moto Club della Superba, Moto touring club 91, Genova Chapter HD, Bmw Club Genova, Bmw Club San Giorgio.