Vela

Primazona Winter Contest, venerdì la presentazione ufficiale

Si partirà sabato 30 gennaio

Primazona Winter Contest

Genova. Il Primazona Winter Contest, organizzato dal Comitato Circoli Velici Genovesi con il coordinamento della I Zona Fiv ed il supporto logistico e l’ospitalità dello Yacht Club Italiano, taglia il traguardo della 16ª edizione.

Nato nel 2001, su intuizione dell’allora presidente Antonio Micillo come occasione di allenamento per il nuovo anno agonistico, l’evento registra una continua crescita qualitativa, con la presenza di giovani velisti pronti a spiccare il volo in ambito nazionale e internazionale, e quantitativa, con numeri di partecipazione sempre maggiori.

Da sottolineare la forte valenza turistica in un periodo sicuramente di bassa stagione con l’arrivo a Genova di velisti, istruttori, dirigenti e famiglie dal Nord, Centro Italia ed estero.

Il Primazona Winter Contest, promosso da Regione Liguria e dalle aziende Grondona, Latte Tigullio e Kinder vicine alla manifestazione in quanto ne condividono lo spirito e la vicinanza ai giovani, è anche un grande esempio di collaborazione: a terra (Yacht Club Italiano) e in acqua (Circoli Velici Genovesi), l’impegno è massimo per garantire la migliore ospitalità e condizioni ideali per gareggiare, favorite anche dal clima ligure che consente di regatare per tutto l’anno.

“Se il Primazona Winter Contest oggi è un fiore all’occhiello per tutti noi il merito è soprattutto di chi crede fortemente nella sua capacità attrattiva e promozionale” spiega la presidente regionale Luisa Franza che venerdì 22 gennaio alle ore 12 presenterà il Primazona Winter Contest assieme all’assessore regionale allo sport Ilaria Cavo presso la sede della Regione Liguria, nella sala Auditorium al quinto piano.

“Le risorse messe in campo in questi tre week end – conclude – sono notevoli ma ripagate da regate di ottimo livello”.

Per la stagione 2016 la prima novità riguarda lo spostamento in avanti della data della manifestazione per favorire una maggiore partecipazione proprio degli stranieri. I primi due fine settimana, sabato 30 e domenica 31 gennaio e sabato 6 e domenica 7 febbraio, sono dedicati alle classi 470, 420, D-One, Laser Standard, Laser Radial e Laser 4.7. Sabato 13 e domenica 14 febbraio le sfide giovanili, per Cadetti e Juniores, in barca Optimist.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.