La protesta

Presidio “no Tav” a Pontedecimo per protestare contro il “by pass”

No Tav Pontedecimo

Genova. Si sono dati appuntamento al 6 febbraio, quando torneranno in piazza ad Isoverde per una marcia e presidio verso il Cantiere finestra di Cravasco. Gli attivisti che protestano contro la realizzazione del Terzo Valico dei Giovi.

Questa mattina, intanto,sono state una cinquantina le persone scese in piazza per l’iniziativa del movimento no tav-terzo valico in contrarietà al cosi­detto bypass di Pontedecimo, “un’opera accessoria fortemente impattan­te a livello ambientale e pressochè inutile a l­ivello trasportisco – spiegano in una nota – che viene costruita in alveo al torrente Ve­rde, con due viadotti a sbalzo e 13 pilastri in meno di 1 km”.

leggi anche
terzo valico esproprio via coni zugna
Via coni zugna
Terzo Valico, il muro del by-pass sconfina in giardino. Il proprietario: “Illegittimo”
Incidente
Terzo valico
By pass di Pontedecimo, i no tav: “E’ pericoloso in caso di piena”. Il Cociv corre ai ripari con una variante al progetto

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.