Si parte

Prato Nevoso, al via la stagione dello sci alpino ligure

Coordinamento Valbormida Sci
Foto d'archivio

Genova. La stagione Fisi Liguria di sci alpino prende ufficialmente il via venerdì 22 gennaio. Dopo una lunga attesa e vari rinvii, dovuti alla carenza di neve, arriva finalmente il momento, tanto atteso da parte degli sci club, di potersi confrontare in pista.

A Prato Nevoso, con organizzazione a cura del Pratonevoso Gam Genova e partenza alle 9,30, verrà assegnata venerdì la 15ª Coppa Contati e saranno disputate due gare di gigante per Giovani, Senior e Master e una, invece, dedicata a Ragazzi e Allievi.

Domani, mercoledì 20 gennaio, la stazione piemontese mette a disposizione la pista per gli allenamenti.

Per il 2015/2016, neve permettendo, è stato impostato un programma molto ambizioso che ha come principale obiettivo quello di far crescere il livello tecnico degli atleti che ci cimentano nei vari circuiti di cui si compone la Coppa Liguria di sci alpino – spiega il presidente regionale Michele Torini -. Ricordo che Super Baby, Baby e Cuccioli si confrontano nel Trofeo AZ Sport, Ragazzi e Allievi nel Trofeo Alp Station, Giovani, Seniores e Master nel Trofeo Carpani per gli uomini e nel Trofeo Ski Store per le donne”.

A fine stagione, con la collaborazione delle aziende-partner, Fisi Liguria premierà le migliori società con premi in abbigliamento e materiale sportivo. Gli sci club liguri impegnati nei circuiti regionali sono, attualmente, una quindicina con 250 sciatori al via. La società che avrà totalizzato il maggior numero di punti nelle varie categorie e discipline si aggiudicherà l’ambito Trofeo Gaminara, l’anno scorso vinto dall’Imperiasci2004.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.