Liguria

Piano Casa, assessore Scajola: “Accuse da disinformati o da chi è in malafede”

Parco del Beigua inverno

Liguria. La Giunta Toti respinge al mittente le accuse al Piano Casa lanciate dai presidenti nazionali del Fondo Ambiente Italiano, Italia Nostra, Legambiente, Lipu, Birdlife Italia e Wwf Italia che hanno invitato i presidenti dei dieci parchi nazionali e regionali della Liguria a non applicare le disposizioni contenute nella legge approvata il 22 dicembre scorso dall’Assemblea Regionale.

“Il Piano Casa è stato voluto dai liguri, è uno strumento sano, trasparente, che rispetta l’ambiente, e il paesaggio e aiuta la riqualificazione del patrimonio immobiliare esistente – risponde l’assessore all’Urbanistica, Pianificazione Territoriale e Edilizia Marco Scajola – La legge rappresenta una possibilità in più per rilanciare e riqualificare l’intero territorio, parchi compresi. Chi sostiene il contrario, o è in malafede, cosa più probabile, o completamente disinformato”.

leggi anche
Parco del Beigua
Liguria
Piano Casa, il Governo con gli ambientalisti: “Le aree protette vanno tutelate”
parco Portofino
Liguria
Piano Casa, gli ambientalisti ai direttori dei parchi: “Non applicatelo, potete opporvi”
rapallo, vista su portofino
Liguria
Liguria, Paita a Scajola: “Piano casa scellerato”
Cantiere lavori edilizia
Genova
Genova: la giunta indica le aree escluse dalle norme del Piano Casa
Cantiere lavori edilizia
Liguria
Il Governo impugna il Piano Casa della Liguria e ricorre alla Corte Costituzionale

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.