Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Perseguita ex compagna, arrestato a Di Negro

Più informazioni su

Genova. Le volanti della Polizia di Stato hanno arrestato ieri sera un 33enne italiano, con numerosi precedenti di polizia a carico, per il reato di atti persecutori ai danni dell’ex compagna.

L’uomo ha contattato la donna, con cui da più di un anno si era interrotta la relazione sentimentale, per poi intercettarla in strada, forse dopo averla seguita. Il dialogo tra i due, inizialmente gentile, si è fatto mano a mano più violento da parte dell’uomo, che è andato in escandescenza ai rifiuti della donna alle sue richieste e ha iniziato ad insultare la malcapitata, costringendola a rifugiarsi in un esercizio commerciale da dove ha chiamato il 113.

Al loro arrivo i poliziotti hanno subito intercettato l’uomo, nei cui confronti sono emersi numerosi precedenti di polizia, tra cui l’obbligo di permanenza domiciliare nelle ore notturne e l’ordine di allontanamento dai figli minori della donna che, a causa dei comportamenti persecutori dell’uomo, aveva già presentato diverse denuncie ed era stata costretta ad abbandonare la propria residenza.