Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Panini, le immagini realizzate da un genovese sull’album “Calciatori 2015-2016”

Genova. Un disegnatore genovese è protagonista della collezione di figurine “Calciatori 2015-2016”. Si chiama Matteo Tigano ed ha realizzato tre immagini scelte dalla Panini per farne delle figurine di altrettante squadre di Serie A TIM: Atalanta, Sampdoria e Hellas Verona.

Matteo è infatti tra i vincitori della speciale iniziativa “RafFIGUra la tua squadra!”: in pratica, chiunque poteva realizzare il simbolo di uno dei 20 team della Serie A e caricarlo sul sito www.raffiguralatuasquadra.it. Appassionati e collezionisti li hanno poi votati online e Panini, dato il grande successo dell’iniziativa e l’elevata qualità dei materiali ricevuti, ha deciso di sceglierne uno per ogni squadra e di “trasformarlo” in figurina.

I tre disegni di Matteo sono dunque diventati altrettante figurine della raccolta “Calciatori 2015-2016”, che possono essere applicate nell’apposita sezione dell’album insieme alle opere di altri 10 disegnatori. Come premio, tutti i vincitori sono stati invitati al grande evento di presentazione ufficiale della collezione “Calciatori 2015-2016”, che si è svolto a Roma all’inizio di gennaio. Tutte le immagini che hanno partecipato all’iniziativa “RafFIGUra la tua squadra!” sono ancora visibili su www.raffiguralatuasquadra.it.