Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Palazzo Lomellino: per l’Epifania apertura straordinaria con visite guidate

Più informazioni su

Genova. Mercoledì 6 gennaio, dalle ore 11 alle ore 18, l’Associazione Palazzo Lomellino di Strada Nuova ONLUS propone l’apertura straordinaria, con visite guidate, di Palazzo Nicolosio Lomellino, storico Palazzo dei Rolli di Via Garibaldi.

All’interno del Palazzo sarà possibile effettuare la visita guidata della mostra “Luciano Borzone, pittore vivacissimo nella Genova di primo Seicento”, una raccolta di 20 opere, quasi tutte mai esposte prima d’ora, dedicata a uno dei più importanti esponenti della pittura genovese di epoca barocca, autorevole testimone e attore della vita intellettuale della città. La mostra, curata da Anna Manzitti, ha inaugurato il 18 dicembre ed è visitabile fino al 28 febbraio.

Inoltre, saranno accessibili il Primo Piano Nobile, con le sale affrescate dai pittori secenteschi Bernardo Strozzi e Pieter Mulier, detto “Il Tempesta”, e alcuni ambienti del Secondo Piano Nobile, in cui si potranno ammirare le settecentesche opere di Tommaso Aldrovandini, Marcantonio Franceschini, Giacomo Antonio Boni e Domenico Parodi.

In caso di condizioni meteo favorevoli, sarà aperto al pubblico anche l’incantevole Giardino Segreto settecentesco del Palazzo. L’appuntamento per le visite guidate è nell’atrio del Palazzo, in via Garibaldi 7. E’ gradita la prenotazione.

Le visite guidate partiranno nei seguenti orari: 11,30; 14,00 e 16,30. La visita alla mostra di Luciano Borzone delle 16.30 sarà condotta dalla curatrice Anna Manzitti. Per informazioni e prenotazioni: 393/8246228 – lomellino@studiobc.it

Il costo del biglietto intero per la visita guidata della mostra su Luciano Borzone è di € 9.00. Riduzioni disponibili per studenti, insegnanti e soci Fai – Coop – Touring Club – Associazione Culturale Giano.