L'appello

“No al gonfalone della Regione Liguria al Family Day”: la lettera di 107 iscritti al Pd

gonfalone regione liguria

Liguria. “Noi, iscritti e sostenitori del Partito Democratico della Liguria diciamo ‘No all’uso del gonfalone della Regione Liguria al Family Day’ e chiediamo che venga revocata la concessione fatta in occasione della riunione della giunta regionale del 22 gennaio con cui la Regione Liguria ha autorizzato l’uso del gonfalone regionale per il 30 gennaio a Roma in occasione della manifestazione”. Questo quanto si legge in una nota firmata da 107 iscritti al Pd della Liguria.

“Non è assolutamente nostra intenzione mettere in discussione la libertà di manifestare di chiunque, sia esso rappresentativo della maggioranza o della minoranza dei cittadini, purché la manifestazione sia stata autorizzata dalle autorità competenti e anche se a oggi non ci è chiaro chi la organizzerà – prosegue la nota – Non possiamo accettare che un’istituzione rappresentativa di un popolo intero, quale quella dell’ ente Regione Liguria, prenda una posizione dichiaratamente di parte, e conceda l’uso di uno degli emblemi regionali, il gonfalone, che insieme alla bandiera ed al sigillo sono rappresentativi di tutta la comunità”.

I firmatari, quindi, chiediamo la revoca della concessione dell’uso del gonfalone per il Family Day di domenica, per evitare una palese violazione dello Statuto Regionale e un vulnus istituzionale difficilmente sanabile. “Chi fosse d’accordo con le tesi proposte al Family Day potrà partecipare a titolo personale o in rappresentanza del partito di appartenenza. Ma non in nome della cittadinanza nella sua interezza. Questo no”, termina la nota.

leggi anche
Gonfalone della Liguria al Family Day, i Verdi scrivono al Prefetto di Genova
Gonfalone comune genova
Family day
“Il gonfalone rappresenta tutti”. Villa(Pd) apre la polemica sui consiglieri “non votanti”
gonfalone regione liguria
Politica
Gonfalone al Family Day, Pd:” Destra bigotta, negati diritti riconosciuti in tutta Europa”
gonfalone regione liguria
Regione
Family Day, Toti: “Nulla di eversivo nell’inviare a Roma il gonfalone della Liguria”
family day (foto da familyday2016.it)
Domani
Family Day, 14 autobus in partenza da Genova

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.