Polemica

Niente Gonfalone al Family Day. Gioia e Anzalone: “Comune di Genova contro la famiglia”

palazzo tursi comune genova

Genova. “Siamo a manifestare la nostra incredulità e il grande stupore nei confronti delle dichiarazioni espresse dall’Assessore Comunale Elena Fiorini in merito alla decisione di non sancire la presenza del Comune di Genova al Family Day con il Gonfalone Istituzionale”. A dirlo sono i due consiglieri comunali Stefano Anzalone e Alfonso Gioia.

“Tali dichiarazioni – continuano – ci inducono a richiamare l’Assessore ai propri compiti istituzionali. poiché ci risulta inaccettabile il suo atteggiamento che di fatto pone il Comune in antitesi, o perlomeno non a sostegno della famiglia, elemento fondamentale della Società, peraltro riconosciuto dall’art. 29 della Costituzione Italiana. Non occorrerebbe citare un articolo della Costituzione se si pensa alla funzione sociale, economica ed educativa della famiglia che il Comune e/o comunque qualsiasi realtà istituzionale ha il dovere di riconoscere e tutelare”.

“Se poi il nostro Comune riconosce per esempio come nel recente passato realtà espresse come quella del progetto “chance”, in chiaro contrasto con i parametri autorizzativi della legalità, allora riteniamo di essere oggi più che mai su posizioni orgogliosamente diverse da quelle manifestate dall’Assessore”.

leggi anche
alternativa tricolore
Politica
Alternativa Tricolore: “Comune di Genova invii gonfalone a Family Day”
gonfalone regione liguria
Polemica
Gonfalone della Liguria al Family Day, Arcigay: “In una piazza contraria ai diritti dei suoi cittadini”
Gianni Pastorino
Politica
Toti e il gonfalone della Regione al Family Day, Pastorino: “Scelta arbitraria e ingiustificabile”
gonfalone regione liguria
Regione
Family Day, Toti: “Nulla di eversivo nell’inviare a Roma il gonfalone della Liguria”
human pride 2015
Oggi
Unioni civili, doppia manifestazione: a Genova famiglie Arcobaleno e Sentinelle in Piedi
gonfalone liguria andrea costa giovanni toti
Affondo
Family Day, Costa: “Gonfalone Liguria a Roma: famiglia composta da uomo e donna”
family day (foto da familyday2016.it)
Domani
Family Day, 14 autobus in partenza da Genova

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.