Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

“Natale al Mare”, grande successo a Rapallo: gran finale il giorno dell’Epifania

Più informazioni su

Rapallo. Si avvicina la conclusione delle festività natalizie, e con esse anche di “Natale al Mare”, la folta serie di eventi che il Comune di Rapallo, in collaborazione con diverse realtà associative del territorio, ha promosso a partire dal 28 novembre. Quaranta giorni di magia che hanno avvolto la città in un’atmosfera di festa, con un riscontro più che positivo in termini di presenze in visita alle varie attrazioni.

“Tutto è andato oltre le più rosee aspettative, senza alcun intoppo – commenta il sindaco Carlo Bagnasco – Fulcro degli eventi è stato il Castello al Mare di Babbo Natale, che ha contato migliaia di accessi e ancora ieri si è formata una fila di persone desiderose di visitare il “regno” di Babbo Natale realizzato interamente a mano. Senza dimenticare tutto il corollario di manifestazioni che ci hanno accompagnati in questi quaranta giorni ormai avviati a conclusione: i concerti di musica classica e le esibizioni del Corpo Bandistico ‘Città di Rapallo’, i laboratori dell’Accademia Culturale a Villa Queirolo, gli artisti di strada dello ‘Street’Art’Christmas’ di Nero Events e le iniziative commerciali di Civ e Cor, e ancora i tradizionali presepi, i mercatini, le giostre ed altro ancora. Il tutto in una cornice abbellita dalle luci a fare da contorno alle case del centro storico e con la musica in filodiffusione a rallegrare ancora di più l’atmosfera”.

Un’iniziativa, il “Natale al Mare”, che si è inserita perfettamente nella campagna “Liguria d’Inverno”, campagna promozionale messa a punto dalla Regione Liguria per incentivare i flussi turistici nella nostra regione anche nei mesi invernali.

“Già nel 2014 abbiamo puntato sulla valorizzazione del periodo natalizio in chiave turistica, quest’anno la formula è stata messa a punto e ulteriormente migliorata, i risultati ottenuti sono segno che ci stiamo muovendo nella giusta direzione – prosegue il primo cittadino – Tengo a sottolineare che il “Natale al Mare” ha avuto riscontro mediatico nazionale, sia sulla tv pubblica sia su quella privata: un aspetto per nulla scontato e decisamente positivo per l’immagine di Rapallo”.

Gran finale del “Natale al Mare” in programma mercoledì 6 gennaio, giorno dell’Epifania, con la festa di chiusura: appuntamento alle ore 16 presso l’Antico Castello sul Mare, da cui per l’occasione scenderà la Befana.