300 kg di hashish

Nascondevano droga tra frutta e verdura. Maxi sequestro in autostrada

Arenzano. Oltre 300 kg di Hashish sequestrati e tre persone arrestate. È’ questo il bilancio dell’operazione condotta dalla Squadra Movile di Genova che, nel pomeriggio del 28 gennaio, coadiuvata dagli agenti della Polizia Stradale, ha bloccato un tir proveniente dalla Spagna nell’area di sosta dell’A10 nel comune di Arenzano.

La droga, che sul mercato ha un controvalore di oltre un milione di euro, era prevalentemente nascosta tra la frutta e gli ortaggi che erano caricati a bordo del mezzo pesante. I due conducenti portoghesi del tir e un pregiudicato di origine napoletana residente a Genova, cui stavano cedendo una parte dello stupefacente, sono stati arrestati.

Gli arresti sono arrivati nell’ambito di un’attivita’ investigativa su alcune persone
residenti a Genova ritenuti spacciatori di grandi quantitativi di droga. I tre arrestati, accusati di spaccio di stupefacenti sono Luis Augusto Miranda, 57 anni, Virgilio Da Silva Tavares, 46 anni, portoghesi, e Michele Giarra, 44 anni, napoletano
residente a Genova, gia’ noto alle forze dell’ordine.

La droga era confezionata in numerosissimi involucri in cellophane e juta. Il pedinamento di Giarra ha permesso di scoprire che l’uomo, insieme a una donna di 43 anni, residente a Genova, con l’auto di questa aveva imboccato la A10 e si era fermata nell’area di sosta dove era fermo il tir con la frutta destinata a vari mercati italiani.

Gli agenti sono intervenuti mentre i due camionisti stavano per consegnare a Giarra due sacchi contenenti 30 kg di hashish. La perquisizione dell’autoarticolato, avvenuta
anche con i cani antidroga, ha permesso di scoprire l’altra droga nascosta tra i bancali di frutta ed ortaggi trasportati.

leggi anche
hashish
Hashish
Genova, 11 kg di droga nascosti in auto: arrestato
Sequestro di hashish
Maxi sequestro
Droga dal Marocco, a Genova trovati 200 chili di hashish e 5 di cocaina: 3 arresti
luce lampadina energia elettrica
Container
Porto di Genova, maxi sequestro di lampadine made in China
hashish guardia di finanza
269 panetti
Porto di Genova, nuovo maxi sequestro di droga: 107 kg nascosti in auto

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.