Ipotesi omicidio colposo

Muore a bordo del traghetto Tunisi-Genova, aperta inchiesta

msc crociera - terminal traghetti - porto di genova

Si indaga per omicidio colposo dopo la morte di un 39enne tunisino, avvenuta a bordo del traghetto Excellent che fa rotta tra Tunisi e Genova, giunto nel capoluogo ligure attorno alle 18.30 di ieri.

Il pm Pier Carlo Di Gennaro intende inoltre disporre l’autopsia sul cadavere dell’uomo, per stabilire se vi sia stata imperizia nelle cure mediche. Il tunisino si sarebbe sentito male mentre era a bordo della nave in navigazione ed è giunto a Genova ormai morto.

Il traghetto è lo stesso dove ieri sera si trovavano i due cittadini libici che sono stati respinti dalla polizia di frontiera perché sprovvisti di visti d’ingresso in Italia e con i documenti di due auto che stavano trasportando parzialmente irregolari.

leggi anche
carcere marassi
A marassi
Terrorismo, oggi l’interrogatorio dei 3 arrestati a Genova: altri libici respinti in porto

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.