Multa "fatale"

Multa da 1200 euro per aver gettato 4 neon. Commerciante chiude il suo negozio per protesta

Cartello negozio caricamento

Genova. Ha resistito alla crisi, per 39 anni ma, alla fine, lo storico negozio d biciclette e accessori per moto “Car cover” di piazza Caricamento, a Genova, ha chiuso i battenti per protesta verso una sanzione che ha il sapore della beffa.

Il titolare del negozio ha affisso sulla saracinesca chiusa un cartello giallo con scritto “Per colpa di 4 tubi al neon,mche volevamo buttare nel cassonetto dei vetri (dopo rottura protetta) ci è stata elevata una multa di 1200 euro , questa mattina, alle 8.30 dai vigili dell’Amiu. Stufi di vedere la zona in continuo degrado (invisibile agli occhi degli addetti) per protesta chiudiamo l’attività dopo 39 anni”.

Sullo smaltimento delle lampade al neon, considerate rifiuti pericolosi, esiste, infatti, una precisa normativa anche perché al loro interno contengono sostanze come il mercurio che devono essere smaltite all’interno delle isole ecologiche. La sanzione, però, è sembrata esagerata al commerciante che ha preso, quindi, la decisione di chiudere il suo negozio.

Più informazioni
leggi anche
multa amiu neon
"nessuna multa da 1.200 euro"
Multa per aver gettato 4 neon, la verità di Amiu: “Al negoziante verbale da 154 euro”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.