Musica solidale

Migranti e genovesi In concerto per aiutare i neonati di Gaza

Genova. Le canzoni e i tamburi degli “African gang stars”, gruppo costituito da giovani migranti africani, che da qualche mese animano con gospel e spirituale la messa dei migranti nella chiesa delle scuole pie, e lo storico Coro Daneo, con le canzoni degli anni ‘60 e ‘70, arrangiate e dirette da Gianni Martini.

Sono state queste le “Voci per i bambini di Gaza” che, nella Sala dei Chierici della Biblioteca Berio, hanno dato vita a un evento musicale organizzato dal Progetto Neonati Gaza, promosso da Docenti dell’Università di Genova per sostenere le necessità nel campo medico e della salute dei bambini di Gaza.

Nel corso del concerto sono state illustrate le azioni svolte in aiuto delle strutture pediatriche oltre a presentare il prossimo impegno dell’associazione che prevede un training di tre mesi in nefrologia e dialisi pediatrica di un medico e un infermiere di Gaza in un ospedale pediatrico italiano.

Più informazioni
leggi anche
jolly quarzo migranti
Salvati
La Jolly Quarzo soccorre un barcone con 200 migranti

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.