Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Mezza di Genova, una corsa per sostenere la “Casa Amici” della Lilt

Iscrivendosi tramite la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori si può sostenere il progetto benefico

Genova. Anche quest’anno la Mezza di Genova corre fianco a fianco alla Lilt. La Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori è infatti charity partner dell’evento podistico.

Per tutti i podisti quest’anno c’è la possibilità di iscriversi alla Mezza di Genova o alla Corri Genova e sostenere allo stesso tempo la Lilt. Come fare? E’ sufficiente compilare il modulo di iscrizione e seguire le indicazioni in esso riportate.

La quota di iscrizione alla Mezza di Genova è di 25 euro fino all’1 febbraio, 30 euro dal 2 febbraio al 4 aprile, 35 euro dal 5 aprile al 16 aprile. Per la Corri Genova, gara non competitiva di 13 chilometri, 15 euro fino all’1 febbraio, 18 euro dal 2 febbraio al 4 aprile, 20 euro dal 5 aprile al 16 aprile

Iscrivendosi tramite la Lilt si potrà contribuire al sostegno di “Casa Amici”, la casa che accoglie i malati oncologici che sono in cura al San Martino e al Gaslini, ma che sono residenti fuori Genova e non hanno un appoggio logistico in città, per loro o per i loro familiari.

Lilt Genova per il secondo anno partecipa al Charity Program de La Mezza di Genova e solo iscrivendosi tramite l’associazione alla Mezza Maratona o alla Corri Genova, senza alcuna maggiorazione rispetto alle quote ordinarie, l’organizzazione devolverà parte della quota di iscrizione al sostegno del progetto benefico.

Tutti coloro che vorranno impegnarsi personalmente ed aiutare la Lilt nella raccolta fondi, potranno, tramite retedeldono.it, aprire una pagina personale, caricare foto, filmati, raccontare la preparazione in vista della gara, gli allenamenti, le difficoltà e i traguardi raggiunti, darsi un obiettivo ed invitare gli amici ad aiutare a raggiungerlo. Se si riusciranno a raccogliere almeno 200 euro, il pettorale sarà gratuito.

Clicca qui per tutte le informazioni sul progetto.