Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Metropolitana a San Martino, superate le mille adesioni alla petizione on line

Un progetto di cui si parla da lungo tempo

Genova. Sono ormai oltre mille le firme sulla petizione, lanciata sui social network, per far arrivare la metropolitana all’ospedale San Martino. Un progetto di cui si parla da lungo tempo ma che, dopo questa forte richiesta arrivata dalla popolazione, potrebbe avere una maggiore possibilità di essere realizzata.

metropolitana

“Siamo contenti che questa richiesta sia partita dai cittadini – spiega Alessandro Morgante, Presidente del Municipio Levante – anche perché si tratta di una linea che non avrebbe beneficio solo sul quartiere ma su tutta la città. I cittadini, però, chiedono che l’opera sia realizzata velocemente e che, sopratutto, sia inserita tra le priorità della città”

Di questo prolungamento della metropolitana, infatti, si parla già nel Puc anche se non mancano le criticità, relative sopratutto all’acquisizione delle aree. “L’amministrazione comunale ha già aperto un tavolo con le ferrovie – prosegue Morgante – anche se, oltre a questo nodo bisogna risolvere anche quello del reperimento delle risorse per le fermate, in Piazza Martinez, Terralba e San Martino”.

“Come municipio abbiamo fatto alcuni atti e, nel parere cha abbiamo fornito sul Puc – conclude Morgante – abbiamo ribadito come questa sia fondamentale per il nostro territorio perché potrebbe risolvere tutte le criticità legate alla mobilità e alla sosta nel quartiere