Meteo

Meteo, sulla Liguria splende il sole: peggioramento in vista e poi il freddo previsioni

Liguria. Questa mattina il cielo risulta sereno praticamente ovunque anche a grazie alle correnti settentrionali che spirano moderate, localmente forti nelle vallate del genovese e del savonese e sui crinali dell’Appennino. Le temperature minime della notte hanno perso qualche grado rispetto alla giornata di ieri ma sono sempre su valori piuttosto miti per il periodo. Nelle zone interne si va dai -5.1 gradi del Rifugio La Terza ai 5.4 di Tiglieto.

Lungo le coste sensazione di fresco accuita dal vento moderato, con termiche che si sono attestate tra i 4,2 gradi di Rapallo (golf) e Lavagna e gli 11,9 di alcune località tra genovese di ponente e savonese di Levante. Durante la giornata sono previsti pochi cambiamenti con il passaggio di qualche nube alta innocua. Le temperature massime saranno decisamente gradevoli, localmente su livelli primaverili, specialmente lungo le Riviere.

Il centro Limet spiega che nel pomeriggio il vento tenderà a perdere forza e a ruotare nuovamente verso sera dai quadranti meridionali quando è atteso un primo incremento della nuvolosità sul ponente e sul settore centrale dell’arco ligure. Il mare che ha perso potenza rispetto ai giorni scorsi, risulterà comunque ancora mosso, localmente molto mosso sottocosta a levante e al largo. Verso sera e maggiormente nella nottata successiva è atteso un nuovo aumento del moto ondoso.

Passato il fronte atteso nella giornata di domani, con possibili piogge su quasi tutta la Regione e nevicate in Val d’Aveto, probabilmente assisteremo al primo vero calo termico stagionale che farà tornare la colonnina di mercurio su livelli più normali per il periodo durante il week-end. Nonostante tutto sarà ancora una volta il centro-sud e specialmente il lato adriatico dello stivale a ricevere (almeno in una prima parte) il maggiore apporto freddo e anche nevoso.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.