Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Meteo: sole sulla Liguria, mentre si aspetta il grande freddo previsioni

Cala, seppur lentamente, la mareggiata

Più informazioni su

Dopo onde alte fino a 6 metri, la mareggiata che ha interessato la Liguria inizia a calare, seppur lentamente. Intanto ci aspettano alcuni giorni caratterizzati dal cielo sereno o poco nuvoloso, in attesa del (possibile) arrivo del grande freddo. Eventualità che dovrebbe verificarsi da venerdì, ma su cui ancora i modelli previsionali non concordano.

mareggiata andora

Intanto oggi, martedì 12 gennaio, Limet segnala tempo soleggiato praticamente ovunque grazie alla graduale attenuazione del profondo vortice depressionario attivo sul Nord Europa responsabile dell’intensa mareggiata delle scorse ore. E proprio il mare si manterrà tra molto agitato e grosso, ma, nel corso della mattinata, stante l’indebolimento e la progressiva rotazione delle correnti da Ovest, diminuirà fino a molto mosso lungo le coste, soprattutto a ponente. Nel pomeriggio avremo il passaggio di qualche innocua nube medio-alta sul settore centrale.

Niente precipitazioni, dunque, nei prossimi giorni e anche l’aria fredda continentale attesa per venerdì non dovrebbe cambiare la situazione.