Ancora perturbazioni, in un inizio d’anno dal clima altalenante sulla Liguria. Il maltempo, però, sfiorerà solamente la nostra regione e il giorno dell’Epifania dovrebbe trascorrere complessivamente soleggiato.
Per oggi, martedì 5 gennaio, in mattinata avremo, secondo gli esperti di Limet, nubi sparse tra imperiese e savonese orientale, in estensione anche al settore centrale, dove i cieli risulteranno più serrati. Sul centro-levante possibilità di precipitazioni anche a carattere di rovescio. Durante il pomeriggio cieli parzialmente nuvolosi ovunque con ancora la possibilità di fenomeni residui sull’estremo levante.
La ventilazione si manterrà tesa da Sud-Est al primo mattino sui settori centro-orientali, da Nord-Ovest sul ponente. Entro il primo pomeriggio rotazione da Nord su tutti i settori con rinforzi tra Genova e Savona soprattutto allo sbocco delle principali vallate. Permarrà una debole circolazione da Sud-Est invece sullo spezzino. Il mare conseguentemente risulterà molto mosso o localmente agitato per onda lunga da Sud-Ovest. Le temperature saranno in lieve aumento soprattutto sulle riviere con valori più miti rispetto ai giorni scorsi, in diminuzione invece i valori massimi in quota.
Tempo decisamente migliore per domani, mercoledì 6 Gennaio. Sarà una giornata complessivamente soleggiata con ampie schiarite anche se abbastanza ventilata specialmente al mattino. Le temperature saranno in diminuzione nei valori minimi, in lieve aumento invece in quelli massimi.