Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Meteo Liguria, sereno e temperature ancora più giù nelle prossime ore previsioni

Sereno e secco ovunque, attenzione alle gelate

Più informazioni su

Per ora il freddo è arrivato solo nell’interno, ma certo anche sulla costa le temperature cominciano a farsi rigide da più parti. E’ l’effetto dei flussi freddi nord-orientali che investono la Liguria, ma che riporteranno la neve solamente sul versante adriatico dell’Italia. Una cosa è certa, però: il vero freddo nei fondovalle inizierà a sentirsi solamente da domani.

neve panorama

Per oggi, sabato 16 gennaio, gli esperti di Limet prevedono sulla nostra regione cielo sereno ovunque con una ventilazione dai quadranti settentrionali sostenuta, specialmente sul versante marittimo dell’Appennino e sui crinali dello stesso. Clima secco con tassi di umidità che non superano il 40% e pochi cambiamenti con il bel tempo che si imporrà ovunque, vento forte dai quadranti settentrionali e le temperature massime che perderanno alcuni gradi rispetto alla giornata di ieri.

Il mare è stirato dal vento forte sottocosta, tra mosso e molto mosso al largo. Attenzione alle gelate in serata nelle zone interne. Prestate attenzione anche alle raffiche di vento che spireranno sui crinali dell’Appennino e allo sbocco delle vallate del versante marittimo.

In attesa di martedì, giornata, ma è ancora tutto da stabilire, che potrebbe portare la neve anche sulla costa.