Che tempo fa

Meteo Liguria, sereno e temperature ancora più giù nelle prossime ore previsioni

Sereno e secco ovunque, attenzione alle gelate

Per ora il freddo è arrivato solo nell’interno, ma certo anche sulla costa le temperature cominciano a farsi rigide da più parti. E’ l’effetto dei flussi freddi nord-orientali che investono la Liguria, ma che riporteranno la neve solamente sul versante adriatico dell’Italia. Una cosa è certa, però: il vero freddo nei fondovalle inizierà a sentirsi solamente da domani.

Per oggi, sabato 16 gennaio, gli esperti di Limet prevedono sulla nostra regione cielo sereno ovunque con una ventilazione dai quadranti settentrionali sostenuta, specialmente sul versante marittimo dell’Appennino e sui crinali dello stesso. Clima secco con tassi di umidità che non superano il 40% e pochi cambiamenti con il bel tempo che si imporrà ovunque, vento forte dai quadranti settentrionali e le temperature massime che perderanno alcuni gradi rispetto alla giornata di ieri.

Il mare è stirato dal vento forte sottocosta, tra mosso e molto mosso al largo. Attenzione alle gelate in serata nelle zone interne. Prestate attenzione anche alle raffiche di vento che spireranno sui crinali dell’Appennino e allo sbocco delle vallate del versante marittimo.

In attesa di martedì, giornata, ma è ancora tutto da stabilire, che potrebbe portare la neve anche sulla costa.

leggi anche
monte bue
Brividi
Liguria a -10° C, tra vento e temperature ancora in calo
martin mystere
Cosa fare
A caccia di comete o del “serpente piumato”: il weekend a Genova e dintorni
stalattiti ghiaccio
Freddo
Stalattiti di ghiaccio a Torriglia

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.