Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Meteo Liguria, nottata fredda: tempo variabile in attesa delle schiarite previsioni

Più informazioni su

Liguria. Nottata e mattinata piuttosto fredde, specialmente in quota dove le temperature si sono spinte anche di qualche grado sottozero, mentre nei fondovalle hanno guadagnato qualche grado, rispetto alla giornata di ieri, a causa della copertura nuvolosa che risulta già piuttosto compatta specialmente a ponente.

Nuvole sul porto di Genova

La temperatura più bassa è stata registrata sul Monte Bue, con -7,5 gradi, ma è andato sottozero anche il resto del versante padano dell’Appennino, mentre lungo le Riviere la zona più fredda è stata quella dello spezzino dove il cielo è stato sereno durante la prima parte della nottata.

Il centro Limet spiega che nel corso della giornata la copertura nuvolosa si estenderà su un po’ su tutta la Regione, anche se sarà alternata a schiarite, e durante gli annuvolamenti più consistenti, non si esclude anche qualche localizzata pioviggine. Non sarà neanche da escludere la possibilità di qualche fiocco svolazzante nell’entroterra savonese a quote superiori ai 400-500 metri- In ogni caso non sono previsti accumuli.

Le temperature massime perderanno qualche grado rispetto alla giornata di ieri a causa della copertura nuvolosa e difficilmente si andrà sopra i 10 gradi anche lungo le Riviere. Il vento sarà a rotazione cicolnica sul golfo, da Sudest sul Levante e da Nordest sul Ponente generalmente di intensità debole, solamente a tratti moderata, specialmente sul savonese e sul genovese di ponente.

Nei prossimi giorni avremo un’impostazione generale delle correnti dai quadranti settentrionali le quali andranno a pulire i cieli. Già da domani avremo cielo sereno ovunque con clima sempre fresco e ventilato. Non si continuano a notare sui principali modelli matematici grandi scossoni per la Liguria nemmeno a medio periodo.