Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Meteo Liguria, maccaja e locali pioviggini: temperature miti previsioni

Più informazioni su

Liguria. La giornata si apre con nubi basse sparse e anche locali pioviggini specialmente sul centro e sul levante. Gli accumuli più elevati si sono avuti sullo spezzino e nell’interno del Tigullio, dove non si sono superati comunque i 2 mm.

Maccaja a Bogliasco

Temperature decisamente miti durante la nottata con le minime che lungo le Riviere, ma non solo, si sono mantenute sopra i 10 gradi. Le centraline di Limet hanno registrato le temperature più basse in alta Val D’Aveto, con i -0.7 gradi di minima al Prato della Cipolla. Nel corso della giornata pochissimi cambiamenti con qualche schiarita in più solamente sul savonese di ponente e nell’imperiese. Sul resto della Regione sempre molte nubi con possibilità anche per dei brevi piovaschi in corrispondenza degli annuvolamenti più consistenti.

Limet invita a prestare attenzione anche alla nebbia dovuta alle nubi basse in quota al di sopra dei 400 metri. Le temperature massime subiranno poche variazioni rispetto alla giornata di ieri rimanendo su valori molto miti per il periodo ed avremo pochissima escursione termica rispetto alle minime della notte.

Pochissime novità anche nei prossimi giorni, che saranno un remake continuo di giornate come quella odierna. Una situazione incancrenita che si potrà cambiare solamente con una forzante in grado di spodestare questa anomalia presente tra il Nord Africa e il Mediterraneo, forzante che per il momento non è prevista da nessun modello previsionale.