Le previsioni

Meteo, allerta gialla fino a mezzanotte. Domani previste forti mareggiate previsioni

mareggiata lavagna tigullio

Genova. E’ scattata da pochi minuti e durerà fino alla mezzanotte di oggi l’allerta gialla per piogge e temporali che interessa la provincia di Genova (e tutto il levante della Liguria). Secondo il bollettino diffuso da Arpal, le precipitazioni a carattere sparso si intensificheranno nel corso della mattinata assumendo carattere diffuso sul centro-Levante con cumulate elevate su C ed E e significative su B.

Intanto, secondo i meteorologi di Limet nel corso dei prossimi giorni la Liguria resterà in balia delle correnti atlantiche. “Specialmente nella giornata di domani e di Lunedì rinforzeranno i venti di libeccio fino a burrasca. La conseguenza sarà una forte mareggiata che colpirà le coste della Liguria”.

Molto importanti quindi le norme di autoprotezione in caso di mareggiate ovvero: prestare la massima cautela nell’avvicinarsi al litorale o nel percorrere le strade costiere ed evitare di sostare su queste ultime e a maggior ragione su moli e pontili. Inoltre è necessario evitare l’uso delle imbarcazioni e assicurare preventivamente le barche e le strutture presenti sulle spiagge e nelle aree portuali.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.