Politica

Massacrato a Bolzaneto, Toti: “Telecamere e militari per le strade”

Generica

Genova. “Bisogna ripristinare il concetto di legalità in questo paese. Più controlli, più telecamere e ritorno dei militari per le strade. Molte comunità che noi ospitiamo non possono adeguarsi alle regole in modo così lento. Ci sono interi quartieri a Genova in emergenza, campi rom fuori controllo, alcuni andrebbero proprio sgomberati”.

Lo ha scritto il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti sulla sua pagina Facebook in relazione all’aggressione di un gruppo di rom di un pensionato per motivi di viabilità.

“Serve uno sforzo condiviso per ripristinare la legalità come un principio evidente, con gravi sanzioni per chi non rispetta le regole e non le ‘sciocchezze’ promosse dal centrosinistra, come l’abolizione del reato di immigrazione clandestina, che dà il senso di assoluta permeabilità della legge. Tutti devono fare la propria parte, noi come Regione faremo sottoscrivere la “Carta dei Valori” a chi richiede l’accesso a servizi sociali perché chi viene qui deve impegnarsi a fare propri i principi fondanti non solo della legge, ma anche della nostra civiltà”.

leggi anche
Gennaio - protesta bolzaneto trasporto unito
Le reazioni
Aggressione a Bolzaneto, il Pd genovese: “Approfondire vicenda”
forza italia liguria
Massacrati a Bolzaneto, Giovani Forza Italia: “Ennesima dimostrazione, campi nomadi vanno chiusi”
san martino pronto soccorso
Al san martino
Massacrato di botte a Bolzaneto, pensionato è fuori pericolo
campo nomadi rom cornigliano
Giro di vite
Massacrati a Bolzaneto, Forza Nuova: “Basta campi rom, ma aree di concentramento in attesa di espulsione”
Gennaio - protesta bolzaneto trasporto unito
Violenza
In 8 contro 2, massacrati di botte a Bolzaneto: la Lega chiede lo sgombero del campo nomadi

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.